Servizi

Oltre a produrre tutte le certificazioni necessarie allo svolgimento del servizio funebre, la nostra organizzazione si occupa regolarmente del disbrigo di ogni tipo di pratiche cimiteriali quali il rinnovo dei loculi in concessione trentennali in scadenza, le operazioni di raccolta in cassetta ossario, le traslazioni di salme fuori comune, le esumazioni da campo a terra una volta trascorsi i dieci anni nonché le sempre più frequenti domande di cremazione e le relative richieste dell’affidamento delle ceneri in abitazione o della dispersione delle ceneri stesse in natura.

ESTUMULAZIONE
Si può effettuare sempre l’estumulazione di una salma per trasferirla ad altra sepoltura.

È necessaria, prima dei due anni dalla tumulazione, una dichiarazione dell’autorità sanitaria che attesti la  causa di morte non dovuta a malattia infettiva

ESUMAZIONE
Il Comune è solito informare i cittadini di operazioni di esumazioni almeno sei mesi prima dell’inizio con avvisi collocati direttamente sui campi, all’ingresso dei cimiteri, nelle sedi dei Municipi, con pubbliche affissioni e con avvisi su almeno tre quotidiani. 

 

Giardino dei Ricordi

Giardino dei Ricordi

Le ceneri possono essere disperse in natura o in aree private, all’aperto, con il consenso dei proprietari oppure presso un’area attrezzata dell’Amministrazione Comunale buy zithromax. Nelle immediate vicinanze del Crematorio del Cimitero Flaminio sorge il Giardino dei Ricordi, un luogo pensato per offrire il raccoglimento adeguato al rito della dispersione delle ceneri dei propri cari. Esiste anche una Sala del Commiato dove parenti e amici renderanno l’ultimo saluto al proprio caro tauepi8. La dispersione al Giardino dei Ricordi...

Continua a leggere

Muro dei Ricordi

Muro dei Ricordi

Sul lato ovest del Giardino dei Ricordi c’é un muro di travertino dove si può apporre una targhetta di ottone o bronzo con inciso il nome dei defunti. Nei pressi c’é la Sala del Commiato per l’ultimo saluto ai propri cari.

Continua a leggere